SERVICE NAZIONALE DI EDUCAZIONE CIVICA: DALLA CULTURA DEI DIRITTI A QUELLA DEI DOVERI

12 Giu, 2023 | Notizie 2022/2023

Noi Lions vogliamo che i diritti, ma anche il rispetto dei doveri, la cultura ed il senso civico, siano colonne portanti di una società che si possa definire civile.Il Service nazionale “Dalla cultura dei diritti a quella dei doveri” è stato proposto a tutte le scuole d’Italia, ed i Lions Bagheresi lo hanno proposto alle classi dell’Infanzia del Circolo Didattico Giuseppe Bagnera, mediante realizzazione di lavori grafici e pittorici.Le opere degli alunni dell’istituto Bagnera sono state raccolte nel “Libro della gentilezza”. La nostra gratitudine alla Dirigente Caterina Oliveri, alla maestra Giusy Mineo ed alla socia Lions Prof.ssa Teresa Greco, per il lavoro ed il tempo dedicato.