Riscoperta dei luoghi di “Baaria” con “Le vie dei tesori”

24 Set, 2022 | Notizie 2022/2023

Si conclude domenica 25 settembre la riscoperta dei luoghi più significativi ed interessanti di “Baaria”, promossa da “Le Vie dei Tesori”, il maggiore circuito di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico della Sicilia.

Tra i numerosi siti di interesse aperti al pubblico, uno in particolare ci ha riguardati molto da vicino: la ormai nota “scala a chiocciola”, ubicata all’interno di Villa San Cataldo, e resa fruibile da un intervento conservativo eseguito dal nostro Lions Club.

Ma l’interesse dei tantissimi visitatori non si è limitato al giardino storico della Villa ed alla bella scala. Tutti hanno avuto modo di accedere agli spazi del nostro Living Lab, il luogo nel quale promuovere ogni genere di ricerca, incentrandola in modo del tutto innovativo sull’utente e sulla sperimentazione all’interno del contesto territoriale a noi vicino.