Leo e Lions Club donano un cane guida

24 Dic, 2022 | Notizie 2022/2023

Si sa che il Natale è tempo di regali e quest’anno Leo e Lions di Bagheria hanno avuto la possibilità di donare, proprio in prossimità delle feste, due nuovi occhi ad un non vedente calabrese.

Si tratta di Velcro, un giovane labrador bianco che lavorerà come guida a fianco del suo nuovo proprietario. Velcro è figlio della splendida realtà rappresentata dal Centro di addestramento di Limbiate (MI), gestito dal Servizio Cani Guida dei Lions.

Nella struttura ci si occupa della nascita, della crescita e dell’addestramento di questi cuccioli, che verranno in seguito donati ai non vedenti che ne fanno apposita richiesta.

Grazie alle numerose attività organizzate dai Leo e Lions Italiani, nonché alle varie donazioni esterne, il centro di addestramento di Limbiate ha donato più di 2150 cani guida dal 1965 ad ora. Uno di questi ha già raggiunto qualche tempo fa Bagheria, quando un non vedente ha ricevuto il suo nuovo amico a quattro zampe.

Per i Leo e Lions bagheresi era giunto il momento di ricambiare il favore: le parecchie attività svolte ancora prima della pandemia, a partire da “Una notte da Leoni” e dal torneo di burraco presso Sala Borremans, per non dimenticare lo spettacolo di cabaret presso il Supercinema, l’aperitivo presso il Bracaù e la giornata all’insegna dello sport con il Crossfit Bagheria, hanno portato alla donazione di Velcro. Nulla sarebbe stato possibile senza chi, a questi eventi, ha partecipato.

Velcro è allora il dono che Leo, Lions e partecipanti tutti hanno fatto per questo Natale. Velcro dal 12 dicembre rappresenta per il suo padrone indipendenza, libertà, autonomia. È un raggio di luce nel buio. Gabriella Buttitta – Leo Club Bagheria

Per maggiori informazioni sulla realtà del Servizio Cani Guida dei Lions: caniguidalions.it